domande frequenti / faq
QUALI METODI DI PAGAMENTO POSSO USARE?

Hai la possibilità di pagare il tuo ordine tramite circuito protetto PayPal. Nel caso non avessi l’account PayPal, puoi utilizzare semplicemente la tua carta: sono accettate tutte le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express o MasterCard.



Per noi la sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo che tu sappia che le tue informazioni saranno criptate e al sicuro. Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno o tramite bonifico bancario.

COME AVVIENE LA SPEDIZIONE?

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere SDA; a ciascuna è assegnato un codice di tracciamento che ti verrà fornito mediante un'email ad ordine spedito.

Spedizione express (1/2 giorni lavorativi) in tutta Italia al costo di € 3,90 e gratuita per ordini superiori a € 49,00.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) ed è richiesta la firma di un ricevente, pertanto è necessaria la presenza di una persona all'indirizzo fornito.

Se il corriere non trova riscontro, viene lasciato un avviso per informare che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo passaggio, il corriere lascia un avviso di giacenza con i riferimenti del centro operativo per il ritiro della spedizione da parte del destinatario.

Per informazioni sullo stato del tuo ordine, effettua il login e seleziona la voce ORDINI

Seppure in casi eccezionali, i tempi di consegna possono subire variazioni (es.: periodo natalizio, feste nazionali).

Se per qualsiasi motivo il pacco appare manomesso o danneggiato, il ricevente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva di controllo, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata contatta il nostro servizio assistenza che provvederà immediatamente alla risoluzione.

RISCHIO CHE IL MIO NUOVO ACQUISTO CAMBI COLORE?

Per proporre una vasta selezione che possa soddisfare ogni gusto e ogni tasca, gli articoli sono realizzati in diversi materiali. Tra cui ARGENTO 925, PIETRE NATURALI semipreziose e preziose, ACCIAIO INOSSIDABILE, OTTONE RODIATO.

Nella scheda di ogni articolo trovi indicato il materiale di realizzazione.

Gli articoli realizzati in argento 925, pietre naturali e/o acciaio inossidabile NON subiscono alterazioni. Puoi sfoggiarli quotidianamente senza timore.

Mentre gli articoli realizzati in ottone rodiato possono alterare a contatto con acqua.

CURA DEI PRODOTTI

Vogliamo che non vi separiate mai!
Ecco alcuni consigli per mantenerli sempre al TOP:

Evitare di spalmare creme o di spruzzare profumo direttamente sull'oggetto.
Evitare il contatto con detersivi o sostanze aggressive.
Non indossare durante le immersioni in piscine (anche termali) in quanto zolfo e cloro provocano l’ossidazione del materiale.
Nel caso di bigiotteria (ottone rodiato), evitare anche il contatto con semplice acqua.
L’argento può essere lavato solo con acqua e/o con prodotti specifici.
Utilizzare un panno morbido per non graffiare il materiale.

Quando non vengono indossati:
Nel caso di collane e/o bracciali con chiusura, si consiglia di riporli chiusi.
Per collane molto lunghe e, soprattutto, multi-catena, sarebbe opportuno appendere l’oggetto per evitare di ingarbugliarlo.

LA MIA PELLE È MOLTO SENSIBILE

TUTTI I PRODOTTI presenti nello store sono CONFORMI alle norme in vigore e pertanto sono ANALLERGICI
Le norme di riferimento per il nickel sono le seguenti:

  • Regolamento (CE) n. 1907/2006 (c.d. Regolamento Reach) – artt. 67-73 e Allegato XVII, n. 27;
  • D. Lgs. 14 settembre 2009, n. 133 – art. 16 (Disciplina sanzionatoria Regolamento REACH);
  • Norma EN 1811:2011 Metodo di prova di riferimento per il rilascio di nichel da tutti gli assemblati che vengono inseriti in parti perforate del corpo umano e da articoli destinati a venire in contatto diretto e prolungato con la pelle;
  • Norma EN 12472:2009 Metodo per la simulazione dell’usura e della corrosione per la determinazione del rilascio di nichel da articoli ricoperti.
    Esse stabiliscono che i limiti di rilascio del nickel sono:
  • 0,2 μg/cm2/settimana per gli oggetti da inserire negli orecchi perforati o in altre parti perforate del corpo umano durante la cicatrizzazione della ferita causata dalla perforazione (piercing);
  • 0,5 μg/cm2/settimana per i prodotti destinati ad entrare in contatto diretto e prolungato con la pelle; per quest’ultimi, qualora vi sia un rivestimento “nickel tested”, tale rivestimento deve garantire che il tasso di cessione di nickel consentito non venga superato per un periodo di almeno due anni di uso ordinario dell’articolo.
NON HO RICEVUTO LA MAIL

Se non hai ricevuto la mail (conferma registrazione account, conferma ordine o ordine spedito), ti chiediamo gentilmente di controllare nella casella di posta indesiderata e/o spam.

Nel caso non l’avessi trovata, scrivi a assistenza@deanabijoux.it e riceverai supporto immediato.

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Non disperare, con la tua collaborazione, risolveremo il problema in breve tempo.
Scrivi a assistenza@deanabijoux.it indicando il numero del tuo ordine.

Il numero d’ordine lo puoi trovare nel tuo account DEANA oppure nella mail di conferma ordine.

POSSO RESTITUIRE UNO O PIÙ ARTICOLI?

Puoi restituirci qualsiasi articolo (compresi quelli in saldo) purché rispetti alcuni punti indicati di seguito.

Manda una mail (entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'ordine) dichiarando la volontà di procedere con il reso all'indirizzo di posta elettronica info@deanabijoux.it oppure collegati alla sezione ASSISTENZA CLIENTI
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Il modulo di reso che trovi nell'ordine ricevuto, deve essere compilato e allegato nel pacco.
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Ogni articolo reso sarà ispezionato: non verranno accettati articoli danneggiati e/o che presentino segni di uso o qualsivoglia alterazione.
Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette e nella loro scatola originale, i quali sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere in nessun modo danneggiati e/o alterati. Inoltre la scatola originale del prodotto non deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono la nostra sede, pertanto ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non si danneggino.
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